Visualizzazioni totali


blog senza pubblicità

questo blog é ad impatto zero

giovedì 13 maggio 2010

che torta faro'


La mia nipotina presto compirà il suo primo anno e la sua mamma mi ha chiesto di preparargli la torta di compleanno. Bella responsabilità dato che il primo anno è un grande traguardo da raggiungere.....non certo per la bambina è ovvio, lei sarà attratta solo dalla candelina e dalla massa di rinc.....che le gireranno attorno emettendo gorgoglii e gridolini e battendo le mani ad ogni smorfietta o versetto della piccinina. Ne sono lusingata naturalmente, ma il guaio è che mia cognata è esigente all'ennesima potenza. Sono mesi che le chiedo come vuole questa  torta ed ancora non sa rispondermi. L'unica certezza è che sarà rosa, col pandispagna e la panna montata. -Bel passo avanti- direte voi; e no! niente affatto, perché ci vuole un soggetto, un ripieno, una forma....grrrrrrrr!!!!! La verità è che non so nemmeno se si fida del mio operato.-Ma è solo una torta!-; direte voi.
- Magari fosse così semplice- .
Va be, la verità è che girando per i blog di appassionati di torte e decorazioni, mi sono sentita così piccola ed insignificante. Ho  imparato a decorare solo con  panna montata mentre le decorazioni le acquisto già belle e pronte. La mia valigia degli attrezzi in realtà altri non è che una scatola regalo che mi piaceva talmente tanto che l'ho riciclata come contenitore di utensili da cucina ma è veramente piccola e non contiene un granché.
Basta commiserarmi, per questa sera ho dato. Intanto posto la foto della mia dolcissima nipotina, speriamo di strapparle un bel sorriso a due dentini con la sua bella torta.    

2 commenti:

anna ha detto...

ma questa non è la mia principessina???? :-))))))))))))

prudence ha detto...

e si è proprio lei, la quasi un'enne!
allora.....che torta facciamo?