Visualizzazioni totali


blog senza pubblicità

questo blog é ad impatto zero

giovedì 26 agosto 2010

Le cartoline di Anne Geddes



I folletti di Anne Geddes hanno accompagnato la mia gravidanza fino al parto del mio primo bimbo. Le immagini di questi paffuti pargoli che giocano con la natura erano disseminate nel reparto di neonatologia dell'ospedale in cui ho partorito Luca. Durante il corso pre-parto, nel travaglio e dopo il parto mi sono emozionata, consolata e rallegrata coi bei faccini di tanti bimbi che spuntavano dai vasi di terracotta . A loro ho affidato le mie preoccupazioni, le paure e tutto il dolore che mi travolgeva nei momenti cruciali. Come spettatori muti, quei piccini mi hanno cullata e consolata fino alla fine, a quando cioè, esausta e madida di sudore, ho stretto il mio piccolo miracolo tra le braccia. Ecco il perché di questo post.

Nessun commento: