Visualizzazioni totali


blog senza pubblicità

questo blog é ad impatto zero

giovedì 8 aprile 2010

Un giorno forse......

Oggi sei piccolino, coi tuoi capricci, le tue prese di posizione. Oggi non capisci quando mi arrabbio con te, quando ti impongo la mia disciplina, quando non voglio che lanci tutto per aria. Un giorno forse capirai. Un giorno forse aprirai gli occhi sul significato dei miei no. Oggi però ti senti ferito, oltraggiato, pensi di non essere amato. Hai solo tre anni e già mi dici che vai via di casa, che non vuoi più essere mio figlio e che ti troverai un'altra famiglia. Oggi la gelosia per il tuo fratellino ti sta divorando ferocemente. Oggi senti un tumulto dentro che non sai contenere; ed allora dai sfogo alle emozioni calciando tutto, sbattendo le porte ed i piccoli pugni chiusi. I giocattoli li usi come armi contro chi ti ha imposto la propria autorità, le parole invece le usi come spade che mi trapassano il cuore. Hai solo tre anni ma sai già come farmi male. Stiamo vivendo una piccola guerra io e te. Una guerra forse giusta, forse indispensabile, non lo so. Vorrei solo che tornassi ad essere il pulcino che veniva ad accoccolarsi sul mio grembo per ricevere coccole, o il gattino che mi saltava sulle ginocchia per farmi le fusa. Vorrei che tornassi a guardarmi con quei tuoi bei occhi neri lucidi d'amore per me. Quegli occhi che ora hai sostituito con due braci ardenti che mi trapassano lasciandomi col fiato sospeso. Forse un giorno leggerai questo mio post e ne rideremo insieme ma oggi sono triste per l'ennesima battaglia che abbiamo dovuto affrontare. Voglio essere al tuo fianco non contro di te. sono la tua mamma e non un tuo nemico. Ti voglio un bene dell'anima figlio mio e questa lotta che hai intrapreso per crescere non la stai affrontando da solo ma ci sarò sempre io a vegliare. Anche quando stai cercando di batterti con me, anche quando pensi che non sia giusto. Sono lì con te e se guardi bene le mie mani non prendono il bastone all'altro capo ma sono poggiate sulle tue per rafforzare la  presa. Vivi fino in fondo le tue emozioni, anche quando ne sei spaventato. Vivi meglio che puoi perché questa preziosa vita ho voluto dartela io col mio sangue ed il mio dolore e finché ne avrò io di vita, la dedicherò a te anima mia.

2 commenti:

Smile1510 ha detto...

mi sono commossa a leggere questo post... forse perchè so che anch'io a breve dovrò affrontare queste battaglie... ciao Smile

prudence ha detto...

ciao Smile, non avevo per niente idea di quanto fosse difficile affrontare questa problematica della gelosia. A volte non so dove mettere le mani.