Visualizzazioni totali


blog senza pubblicità

questo blog é ad impatto zero

domenica 11 novembre 2012

Regali fai da te

Il tempo delle feste si avvicina e con esso anche la corsa folle alla ricerca del regalino da fare ai parenti. Con la crisi che ci ha travolti però, questo piacevole passatempo si sta rivelando sempre più imbarazzante perché non sempre si può spendere per acquistare il pensiero che sappiamo farebbe felice il ricevente. A nulla serve la corsa ai ripari nei negozietti, sempre più numerosi, di articoli a poco prezzo perché  la qualità di quest'ultimi è scarsa e deludente; allora perché non rimboccarsi le maniche e preparare noi stesse dei pensieri simpatici ed originali da donare ai nostri cari?
Ecco un'idea facile e di sicuro effetto.


portafoto fai da te.


 tutti abbiamo in casa scatoline di legno o cartone che non utilizziamo e che gettiamo inevitabilmente nel secchio dei rifiuti.
Servendoci di carta colorata, colla, porporina e colori, potremmo trasformarle in bellissime portafoto che rallegreranno le nostre case e quelle dei nostri amici rendendoci persino fiere di noi per aver creato dal nulla cose originali.

 Unendo utile a dilettevole, con questi portafoto daremo persino una mano all'ambiente riciclando materiale di scarto.


Ed ora buon lavoro e Buone Feste.  

4 commenti:

alfio cioffi ha detto...

Ottima idea, Tiziana. Il fai da te permette di fare un dono unico, personalizzato, e in più diverte nel crearlo!

Tiziana Petriglia ha detto...

Grazie Alfio, con l'arrivo della brutta stagione poi di tempo da trascorrere in casa ne avanza, quindi adoperiamolo al meglio

Alfiodor ha detto...

Ciao Tiziana, eccomi qui a tagliare il nastro inaugurale di questo nuovo blog, con tanti auguri! Ma cosa è successo al vecchio? La cosa mi preoccupa parecchio! Fammi sapere tramite email.

lagioiadivivere ha detto...

Alfio, grazie per gli auguri...speriamo che questa volta vada meglio. Ho preso un virus da un sito che si chiama "Fantasiando", a proposito se ti capita stanne alla larga. Mio cognato dice che si può recuperare il vecchio ma io ho paura di infettare anche i visitatori quindi preferisco eliminarlo definitivamente. Mi dispiace perché mi ci dedicavo ormai dal 2009 ma.....pazienza, sono cose che capitano! Questo è un po nuovo e un po vecchio...come l'anno che sta per finire e quello che verrà.....porterà bene? io, che sono una persona positiva, dico di si!.....comunque congratulazioni sei il mio primo visitatore!! un abbraccio.