Visualizzazioni totali


blog senza pubblicità

questo blog é ad impatto zero

mercoledì 28 marzo 2012

Neve ad Anagni

Lo spettacolo della neve non è frequente al mio paesello.
Eccetto che per qualche sporadica nevicata che non arriva nemmeno alla sera, i nostri tetti restano sempre del colore originario.






Da venerdì mattina invece qualcosa è cambiato, al nostro risveglio la città e fin dove l'occhio arriva, ha cambiato colore. Un candido, accecante ed immacolato bianco ha preso il posto del verde e del cemento.
Ho raccolto molte foto fatte dai miei paesani e pubblicate su facebook ed ora le voglio postare qui sul mio blog, testimonianza di come lo spettacolo della natura riesce sempre a stupire non essendo mai banale. Certo molti abitanti della Ciociaria stanno vivendo questo prodigio con non pochi disagi,visto che da giorni sono rimasti senza acqua, luce e gas. Come al solito le autorità competenti si sono palleggiate la colpa di tale situazione e finalmente dopo 72 ore un'elicottero della protezione civile si è deciso a portare coperte e viveri alle comunità montane  rimaste isolate dalla civiltà. Io però devo credere che la Natura non voglia mai esibirsi per arrecar danno ma per dar piacere. Anche in questo caso è l'uomo che viene meno ai suoi doveri e non Madre Natura.


Nessun commento: