Visualizzazioni totali


blog senza pubblicità

questo blog é ad impatto zero

lunedì 11 febbraio 2013

Pokemon tipo carnevale

Ecco tre simpatici costumi di pikachu  che ho realizzato per i miei ragazzi.....ho usato il feltro di colore giallo e quello marrone . Per il pezzo di sopra ho preso una canotta della misura del piccolo destinatario e tenendomi larga circa due centimetro dal bordo, ho tracciato il contorno sul feltro a doppio, ho ritagliato e cucito, e dopo aver rivoltato la stoffa, sul dietro, ho applicato le due strisce marroni  e la coda realizzata disegnando liberamente con un gesso sulla stoffa doppia, quindi ritagliandola per poi cucirla ed imbottirla.
Per quanto riguarda i pantaloni ho seguito un tutorial preso su internet per pantaloni stile folletto clicca qui.
Per finire ho preso un berretto dei miei bimbi e sempre tenendomi un paio di centimetri larga, ma anche tre per via dell'assenza di elasticità del tessuto da me usato, ho tracciato e  ritagliato due semicerchi che ho cucito solo nella parte arrotondata lasciando però due aperture nella zona superiore del cappello.
Una volta rivoltata la stoffa, ho inserito due coni imbottiti con i ritagli di stoffa e cucito il tutto.
Per ultimo ho preso tre triangolini di stoffa marrone e ho rifinito le orecchie del mio pikachu.
Io non sono abile nel cucire, lo faccio solo per qualche piccolo rammendo ma a parte la faticaccia (ho cucito e disfatto un'infinità di volte i pantaloni) il risultato mi ha più che soddisfatto e, cosa più importante, ho reso felicissimi i miei bimbi..

Nessun commento: