Visualizzazioni totali


blog senza pubblicità

questo blog é ad impatto zero

sabato 7 maggio 2011

Post del risveglio

Che mi passa per la testa questa mattina? poco e niente direi; mi sono svegliata con un gran "maldigola" o forse dovrei dire con la gola impazzita poiché la mia ugola è grande il doppio del normale ed ogni volta che deglutisco mi si appiccica al palato; ma che cavolo di roba è ? prenderò una tachipirina perché non ho idea di cosa serva a "questacosa" per abbandonare il mio corpo e lasciarmi affrontare bene la giornata. Se chiamo il mio medico attacca a riempirmi di antibiotici e le mie difese immunitarie fanno definitivamente la valigia e mi salutano. Meno male che c'è il pediatra dei miei figli che sa il fatto suo. L'unico neo è che è talmente caro che anche solo alzare la cornetta per chiamarlo mi costa un capitale. Ma che cavolo di tariffe useranno i dottori? Forse che le compagnie telefoniche sapendo del loro mestiere alzano la quota? fatto sta che ogni volta che lo chiamo, una telefonata tipo "pronto dottore mio figlio c'ha questo e quello,:- Bene, gli dia questo o quello, oppure lo porti da me" mi viene a costare da un minimo di 1euro e cinquanta ad un massimo di due euro; manco stesse in Tibet. Ed intanto si è svegliato PrimoFiglio che non è ancora entrato in cucina e già mi comanda  a bacchetta....e non mi ringrazia neppure, ma quant'è che ha smesso di essere un cucciolo tutte coccole e moine per trasformarsi in questa specie di tiranno? Devo adottare la politica del no; me la cucio addosso fino a quando non se lo mette nella sua bella zucchetta. Ecco che ritorno la mamma Si; quella che riesce a fare la dura coi suoi figli solo per pochi minuti e che sta li pronta a levar loro le castagne dal fuoco...una mamma italiana insomma! Fino a quanto mi punteranno addosso quelle due olive nere che hanno al posto degli occhi credo che non riuscirò a dir loro di no che pappamolle! Questo è quanto...auguro a tutti un buon risveglio. 

Nessun commento: