Visualizzazioni totali


blog senza pubblicità

questo blog é ad impatto zero

sabato 20 febbraio 2010

CREARE UN MOSTRO

L'inverno in casa è noioso e triste. Quando il mio tigrotto non va all'asilo adora trascorrere le sue giornate davanti alla tv mentre io mi scervello per trovare qualche diversivo che lo distragga dallo schermo e non lo annoi troppo presto ( più facile a dirsi che a farsi). Essendo poi al primo anno di asilo, capita  spesso che si ammali e resti a casa a ciondolare. Per fortuna che c'è Art Attack che corre in mio soccorso, ed eccolo impegnato nella creazione di un simpatico mostriciattolo da guardia.
Pasticciare con pennelli e colla lo ha preso a tal punto che non voleva smettere nemmeno quando il palloncino era completamente ricoperto di giornali e bisognava farlo asciugare.
Non vi dico la gioia quando il giorno dopo gli ho messo in mano un bicchiere pieno di pittura acrilica per il suo nuovo amico.......il colore lo aveva scelto lui ma finita l'opera, ha cambiato idea ed è passato ad un bel rosso fiammante che a suo avviso, "faceva più paura"

Il risultato devo ammettere che è stato abbastanza soddisfacente ed il mostro è entrato a far parte della nostra famiglia. Il tigrotto se lo porta in giro per casa abbandonandolo di tanto in tanto dietro qualche porta o negli angoletti.

Per realizzarlo abbiamo usato : un palloncino, fogli di giornale a pezzetti, colla vinilica , pennelli e colori acrilici, nastro adesivo e tanto divertimento.