Visualizzazioni totali


blog senza pubblicità

questo blog é ad impatto zero

mercoledì 13 febbraio 2013

bacheca portachiavi di San valentino fai da te

 Finalmente è arrivato San Valentino ed è consuetudine scambiarsi cuoricini fiori e cioccolatini ......
Io il mio cuore l'ho voluto creare, ed ho scelto di farne anche buon uso.
Basta con cioccolatini che fanno ingrassare e peluche che restano ammucchiati da qualche parte a far polvere, io il mio l'ho appeso e mi tiene ben in ordine le chiavi .
Per realizzare questo portachiavi ho ritagliato una sagoma di legno ( per essere onesti me l'ha ritagliata il mio amico Mario) e l'ho verniciata con colore acrilico misto a colla vinilica. In un negozio di fai da te ho acquistato  gancetti e chiodini dorati e l'ho fissati al cuore quindi ho rifinito il tutto con piccoli strass adesivi.
Un chiodino  più grande per fissarlo al muro ed ecco che il mio regalo di San Valentino per il maritino è pronto....così non avrà più scuse per tutte le volte che perde le chiavi o che me le lascia in giro per casa .





lunedì 11 febbraio 2013

Pokemon tipo carnevale

Ecco tre simpatici costumi di pikachu  che ho realizzato per i miei ragazzi.....ho usato il feltro di colore giallo e quello marrone . Per il pezzo di sopra ho preso una canotta della misura del piccolo destinatario e tenendomi larga circa due centimetro dal bordo, ho tracciato il contorno sul feltro a doppio, ho ritagliato e cucito, e dopo aver rivoltato la stoffa, sul dietro, ho applicato le due strisce marroni  e la coda realizzata disegnando liberamente con un gesso sulla stoffa doppia, quindi ritagliandola per poi cucirla ed imbottirla.
Per quanto riguarda i pantaloni ho seguito un tutorial preso su internet per pantaloni stile folletto clicca qui.
Per finire ho preso un berretto dei miei bimbi e sempre tenendomi un paio di centimetri larga, ma anche tre per via dell'assenza di elasticità del tessuto da me usato, ho tracciato e  ritagliato due semicerchi che ho cucito solo nella parte arrotondata lasciando però due aperture nella zona superiore del cappello.
Una volta rivoltata la stoffa, ho inserito due coni imbottiti con i ritagli di stoffa e cucito il tutto.
Per ultimo ho preso tre triangolini di stoffa marrone e ho rifinito le orecchie del mio pikachu.
Io non sono abile nel cucire, lo faccio solo per qualche piccolo rammendo ma a parte la faticaccia (ho cucito e disfatto un'infinità di volte i pantaloni) il risultato mi ha più che soddisfatto e, cosa più importante, ho reso felicissimi i miei bimbi..