Visualizzazioni totali


blog senza pubblicità

questo blog é ad impatto zero

giovedì 24 febbraio 2011

RICICLARE CANDELE

Se anche voi come me amate le candele e vi ritrovate quindi la casa piena zeppa di mozziconi , ecco un modo veloce e di sicura riuscita per riciclarli senza spendere un euro. Prendete tutti gli avanzi di cera e metteteli nel freezer. Una volta induriti si rompono facilmente. Eliminate quindi lo stoppino vecchio ma recuperate quel tondino metallico che regge il cordino, dove infilerete uno spago da cucina . Una volta scelto il contenitore nel quale versare la cera (può essere un bicchiere, un posacenere un vasetto di vetro o anche bicchierini di carta e stampini per biscotti) posizionate lo stoppino all'interno, incollandolo con colla , se desiderate staccare la candela una volta indurita,  fatelo aderire versandovi sopra poca cera liquida e aspettate che indurisce. Per mantenere lo stoppino ben dritto aiutatevi con una matita posata orizzontalmente sopra al contenitore e arrotolatevi lo stoppino fino a che non resti ben teso e dritto. E' arrivato il momento di far sciogliere la cera.
In una vecchia casseruola con coperchio versate la cera con poca acqua e ponete il tutto su di una piastra elettrica. Questo per evitare di schizzare i fornelli poichè ci vuole olio di gomito per eliminarne i residui.
Una volta sciolta, versate la cera poco alla volta.
La candela può essere personalizzata arricchendo la cera liquida con gocce di essenza profumate a piacere o aggiungendo pastelli a cera, del colore che si desidera ottenere, sciolti insieme ai pezzi di candele. Infine si puo arricchire il contenitore nel quale andrà versata la cera liquida, con fiori, frutta secca, perline o conchiglie. La fantasia può prendere il volo quando riciclate una candela perchè offre davvero una vasta gamma di possibilità per renderle uniche e bellissime. Buon divertimento quindi e mettetevi all'opera. 

mercoledì 16 febbraio 2011

Barzelletta


se vuoi lidele lidi con i denti
se non hai denti lidi con li occhi
se non hai li occhi lidi con le mani
se non hai le mani ....cazzo lidi